Pages

domenica 17 febbraio 2008

Punto croce e Costa Azzurra

Inaspettatamente ieri siamo andati in Costa Azzurra. E' stata una toccata e fuga, prima tappa Mentone..profumo di limone, arancia e colori vivaci del mercato e delle bancarelle
Abbiamo mangiato una fetta di socca col pepe, è una sorta di farinata ma più morbida. Poi abbiamo gironzolato per le vie sino ad arrivare in Avenue Edouard VII dove si trova un buon negozio di crocette e altro. Non potevo non entrare ed acquistare:
-una matassina
-un Petite fil rouge m'a dit
-uno schema della Provenza
Poi ci siamo indirizzati verso Nizza al CAP 3000 un enorme centro commerciale dove oltre ai vari negozi si trova una succursale in miniatura della Gallerie Lafayette.
Qui ho comparto
-una pentola in ghisa tipica della cucina della Alsazia
-il grill per la raclette
-alcune bottiglie di Bordeaux
-del formaggio
E' stata una bellissima giornata e veramente Riccardo e io ne avevamo bisogno...per staccare un po' dal quotidiano...

1 commento:

alessandra ha detto...

Ciao,ho trovato il tuo blog per caso sul sito francese del sal di parolin.
Ho visto che sei stata in Francia; quando il lavoro lo permette siamo spesso da queste parti,io vivo ad Albenga: ma dimmi un pò come si chiama questo negozietto in Mentone?
Credo che andrò da quelle parti la prox settimana e mi piacerebbe fare una visitina...Cap 3mile è un mega centro commerciale,c'è una libreria all'interno che a volte ha deilibri carini,se ti capita...ne vale la pena.
Grazie a presto