Pages

venerdì 12 settembre 2008

Come ogni due mesi da ormai molti anni della mia vita devo sottopormi ad alcuni esami clinici in quel di Treviso... la sveglia è suonata molto prima dell'alba (4,20), 3 ore circa di autostrada liscia liscia sino al casello di Mestre ( un vero delirio con tangenziale bloccata come sempre) e poi Treviso, espletate le solite cose mi ha raggiunta mia sorella da Venezia: che gioia vederla ogni volta, mi manca sempre moltissimo abbiamo un rapporto di grandissima complicità, ne abbiamo passate tante insieme!!!!
Si decide cosa fare: il gentil consorte mi lascia libera scelta ed io decido per tutti (democratica eh?!) di andare a Bassano da Michela nel suo negozio Le coccole . E come si dice nella mia Venezia, la distanza Treviso-Bassano "no xe proprio un ponte e 'na cae", ma tant'è andiamo...
Non conoscevo Michela personalmente e ne sono rimasta piacevolmente impressionata, è una persona aperta, comunicativa e ho potuto parlare di ricamo con quel linguaggio che solo noi "malate di crocette" capiamo: fili contati, 28ct, 32ct, colori, matassine, modi di iniziare il ricamo, designers francesi etc...
E anche mia sorella, restia a prender l'ago in mano convinta di non saperlo fare (ma questo lo pensa solo lei io sono assolutamente convinta del contrario) si innamora di uno schema di Parolin (eheheh avevate dubbi??????) e oggi ha già deciso di acquistare schema, tela e quanto altro per buttarsi in questa avventura. Che sia riuscita a contaggiarla????????
In ogni caso, non potevo andarmene senza portarmi via due tagli di lino un 11 fili crema della Zweigart e finalmente un taglio di lino dei F.lli Graziano.

15 commenti:

manu ha detto...

ogni occasione e buona per fare qualche acquisto! bei lini!
e vediamo se anche tua sorella diventa una crocettomane!!!
in bocca al lupo per gli esami :)

Miki ha detto...

anche per me è stato un piacere conoscerti, penso che la prossima settimana vedrò tua sorella a cui prudono le mani per la voglia di iniziare a ricamare e perme è stata una soddisfazione se sono riuscita a coinvolgerla.
ti aspetto se riesci a Novembre che a Bassano ci sarà una mostra di punto croce e da me troverai la nuova collezione della R&P.
Un salutone da Bassano
Michela

melania ha detto...

auguri x gli esami clinici....
un abbraccio melania....

Antonella ha detto...

Spero tutto bene per i tuoi esami ....ma che bei acquisti che hai fatto . A proposito di lini Graziano io ho comprato la scorsa settimana su Casa Cenina la stessa stoffa che hai preso tu !!! e mi è arrivata ieri.
E anch'io ho una sorella che sto tentando di instradare sulla strada del ricamo ... ma pensa di non essere capace :-)
Che combinazioni!
ciao
Antonella

Dori ha detto...

spero bene per gli esami. Per il resto ti invidio molto, io adoro tutto il veneto e ogni tanto ci faccio un salto. prima o poi anch'io andrò a Bassano dal negozio di Michela. Se invece tu passi da Feltre fai un salto alla bottega della nonna oppure visita il sito, trovi il link sul mio blog. ciao a presto Dori

Sachertorte ha detto...

Ciao Elenina!!! Bella questa storia...anch'io sto andando a Bibione x una settimana di mare...e contavo...viste le previsioni non proprio balneari...di farmi un giro a Bassano da Miki! Un bacione, Nadia

chicca ha detto...

bellissimi lini!

Elena ha detto...

Hai fatto davvero dei bellissimi acquisti, complimenti!
Baci Elena

giovanna ha detto...

:-) shopping che parolina magica e se poi gli acquisti sono crocettosi, bhe vale la pena di buttarcisi a capofitto.
Speriamo di contare tra di noi anche tua sorella, si sa che chi inizia non smette piu!!!

dita incrociate per gli esami

un bacione enormissimooooo

monika ha detto...

sono stata a luglio nel suo negozio e sono rimasta incantata ...tutto al posto giusto...ottimi acquisti!!!ciao monicaud

Annalisa ha detto...

Pensa ceh avevo una voglia di vedere questo negozio quando sono andata circa 2 settimane fa a bassano... ma ero là di sabato sera e domenica mattina... la prossima volta però non posso mancare!
Complimenti x i tuoi acquisti

laura ha detto...

ciao elena ,per gli esami in bocca al lupo...ma mi hai fatto morire con la frase in dialetto ,ma te ga un mari' che el se' proprio bon visto che bassan no s'e' proprio nea cae de a'!!!!1nn so che dialetto sia .ormai io sono diventata un po' veneta e un po' friulana ...!!!le sorelle ...!!!!io volevo sempre averne una per fare le cose da donnine assieme...invece mi ritrovo un fratello che cuce meglio di me !!!!com'e' strano il mondo!!!!baci laura

apaolal ha detto...

dai.. mettiamola cosi.. vai a fare visita ma.. stai anche con tua sorella :-))
e che dire degli acquisti???? aspetto di vedere il risultato.ovvio.
quando ci vediamo per due chiacchere???
baci cara.

Moni ha detto...

Ciao Elena,
grazie per la visita sul mio blog e per avermi dato l'opprtunità di scoprire il tuo!
Certo che non mi dispiace se mi metti tra i tuoi blog preferiti, anzi, mi fa molto piacere! Posso fare altrettanto? Il tuo blog è bellissimo!
Spero gli esami clinici siano andati bene...questa è la cosa più importante.
A presto!
Monica

maman O ha detto...

Ti ringrazio per la visita e le dolci parole..
Un grazie anche per l'indirizzo di Bassano che mi può servire perchè di tanto in tanto ci vado !
Buon lavoro Ornella