Pages

martedì 23 settembre 2008

Qualcosa di me...

Nel seguire il consiglio di un'amica (Annapaola ti fischiano le orecchie?) ho preso in prestito dal blog di Paola un giochino magari un po' vecchio ma sempre buono per svelare qualcosa senza esser troppo monotoni. Quindi ecco il Se Fossi:
SE FOSSI UN ANIMALE: sarei senza alcun dubbio un gatto, li adoro! Ho convissuto con Messer Nappy ben 15anni, poi nella mia vita si sono susseguiti altri mici ai quali sono ugualmente affezionata anche se nessuno di loro vive con me e parlo di Matita e Meringa, i gatti di mio marito, che ora vivono da mia suocera e Sciroppo il gatto di mia sorella.
SE FOSSI UN NUMERO: a dispetto della Jella, il 17!! Tutte le cose belle mi sono accadute nelle giornate di venerdì 17...
SE FOSSI UN COLORE: il rosso, un colore con una bella carica energetica
SE FOSSI UNO SPORT: la corsa, ho avuto un non lontano passato nel quale correvo e mi piaceva da matti
SE FOSSI UNA MATERIA SCOLASTICA: la storia, per niente mi sono laureata in Storia e sono in ogni caso convinta che conoscere il nostro passato aiuta a non ripetere certi errori.
SE FOSSI UN MESTIERE: il docente universitario, purtroppo è una strada che per varie ragioni non ho potuto seguire ma vi assicuro che le premesse c'erano tutte. Ammetto è uno dei grandi rimpianti della mia vita.
SE FOSSI UN LUOGO: un posto sul mare, sono nata sul mare, vivo al mare, lo adoro in ogni stagione e sono innamorata del suo profumo.
SE FOSSI UN PERIODO STORICO: il Medioevo, e qua mi ripeto, la mia tesi prendeva in esame l'altomedioevo.
SE FOSSI UN GENERE MUSICALE: il blues e il rock .
SE FOSSI UN FILM: Blade Runner, una bellissima fantascienza e atmosfere inquietanti
SE FOSSI UN CARTONE ANIMATO: Candy Candy, lo adoravo!!!
SE FOSSI UN OGGETTO: una teiera, mi piace il te.
SE FOSSI UN GIORNO DELLA SETTIMANA: il venerdì, mi piace quell'aria da "dì prima della festa" che si respira, si sente un allentare delle tensioni...
SE FOSSI UN MESE: Maggio il mese nel quale siamo nati io, mio marito e mia sorella
SE FOSSI UN INDUMENTO: una gonna, mi piacciono molto soprattutto d'inverno con gli stivali
SE FOSSI UNA PIETRA: un'ametista
SE FOSSI UN LIBRO: Memorie di Adriano della Yourcenar, non conto più le volte che l'ho letto e lo trovo magnifico.
SE FOSSI UNA CANZONE: Born to Run di Bruce Springsteen
SE FOSSI UN CIBO: un semplicissimo piatto di pasta al pomodor e basilico, solare!
SE FOSSI UNA BEVANDA: il chinotto, non lo beve quasi più nessuno...
SE FOSSI UNO STRUMENTO MUSICALE: la chitarra, mi piace molto
SE FOSSI UN FRUTTO: la pesca
SE FOSSI UN GELATO: classico: panna e cioccolata
SE FOSSI UNA FESTA: si domanda? Natale ovviamente
SE FOSSI UNA NAZIONE: dopo l?italia, la Francia, ne sono innamorata. Adoro la Provenza e Parigi è così suggestiva. L'ho vista d'inverno e aveva un facsino del tutto speciale

SE FOSSI UNA LINGUA: il francese
SE FOSSI UN FIORE: una calla, semplice ma bellissima.
SE FOSSI UN ARREDO: una lampada da terra, mi piace la luce delle lampade sparse per la casa.
SE FOSSI UN GIOIELLO: una collana d'oro.
SE FOSSI UN PERSONAGGIO DELLE FIABE: La bella Addormentata nel Bosco
SE FOSSI UNO DEI SETTE NANI: Gongolo
SE FOSSI UN SENTIMENTO NEGATIVO: il senso di colpa
SE FOSSI UN SENTIMENTO POSITIVO: la forza d'animo
SE FOSSI UNA TECNOLOGIA: internet.
SE FOSSI UN SOPRAMMOBILE: una cornice, mi piacciono in tutte le forme e materiali
SE FOSSI UN FATTORE METEO: un bel temporale. Ne sono letetralmente affascinata sin da quando ero bambina.

A questo punto non girerò la patata bollente a nessuna di voi, ma se qualcuna vorrà partecipare al Se Fossi sarò ben lieta di andare a leggere i relativi gusti
In ogni caso, grazie per aver letto questa lunga lista...

15 commenti:

Mariarita ha detto...

Abbiamo molte cose in comune...compreso il chinotto!!!
E' stato bello leggerti.
Mariarita

marypoppins ha detto...

lettura gradevole, tanto quanto un bel bicchiere di chinotto!! IO L'ADORO!!
un abbraccio Mary

Manuela ha detto...

Bell'idea quella del SE FOSSI ... potrei anche rubartela, è un modo carino per parlare di se stessi, brava! Noto con piacere che abbiamo alcuni punti in comune, del resto siamo una tribù di mani d'oro. Buona notte Manuela

Monica ha detto...

Adoro il chinotto anch'io :)...è bello scoprire un po' di cose sulle persone di solito nei nostri blog parliamo molto dei lavori e delle ferie ma altro nn trapela,così facendo ci sonosciamo meglio :),ti linko sul mio blog :)
Monica

Annalisa ha detto...

Ma dai, anche tu chinotto e ametista.... anche altre cose uguali, ma queste mi hanno molto colpito

Patty ha detto...

Ciao carissima Fatagatta volevo fare un saluto ad una veneta come me,farti i cpmplimenti per i tuoi lavori e chiederti che tela hai usato pel il sal lhn del gruppo ricamiamo insieme, perche' anch'io ho quel schema ma avevo una tela con i punti troppo piccoli l'ho ricamata un po' ma poi diventavo cieca ed ho smesso. Ti saluto e ti ringrazio ciao

apaolal ha detto...

ma chi e' questa Annapaola che ci da modo di conoscerti meglio.???
anche se io e te credo che ormai abbiamo gia' capito che abbiamo molte cose che ci legano..
mare, venezia, sole, luce, patch..e ora anche chinotto..mi mancava..
un bacione :-))
annapaola

Patty ha detto...

ciao grazie del tuo commento anch'io ti ho messo tra i miei preferiti.ciao

monika ha detto...

dolce,sensibile,tenace...complimenti...appena ho un attimo lo faccio anch'io...ciao monicaud

Elena ha detto...

Uhmmm anche a me piace da morire il chinotto......
Entrambi i SAL stanno venendo divinamente, bravissima Elena!
Un bacione e buon w-e!
Elena

Elena ha detto...

Ah, e poi come noto anch'io sarei un gatto, e idem adoro pasta al pomodoro e basilico....certo che ne abbiamo di cose in comune...
Ribaci Elena

luigi@ ha detto...

ciao Fatagatta, mi piace tanto leggere i giochi vari come questo, mi aiutano a conoscere un po meglio ognuna delle mie amiche blognaute....devo ammettere però che non amo farli non tanto perchè devo "sbottonarmi" tanto perchè non ho mai dieci minuti consecutivi da dedicare .
Un bacio e a presto!

effepi ha detto...

Ciao Elena! Carina questa idea del "se io fossi" penso proprio che la farò anch'io! E comunque è assodato, abbiamo davvero tante cose in comune ...compreso il numero 17!! Ciao Paola

Dori ha detto...

non credevo ci fossero tante maniache del chinotto!come me ovviamente. abbiamo tante altre cose in comune: la francia, il francese, le calle, il te il temporale.. basta altrimenti ho fatto qui il mio giochino. ciao ciao

francesca ha detto...

ho letto tutte le tue risposte e ti dirò che mi sei piaciuta molto ma non avevo dubbi, sei una bellissima persona!!