Pages

mercoledì 17 settembre 2008

Regalo

La giornata era iniziata con un certo malumore, ma il cattivo tempo del mio animo è sparito quando intorno alle 10.30 suonano alla porta e vedo la postina che mi consegna una bustona gialla. Capisco immediatamente: è lo swap caffè segreto.
Appena vedo il mittente resto sorpresa e felice, è Elena e questo è il bellissimo dono che mi ha inviato
è un bellissimo pinkeep con schema di Lizzie Kate, un cuoricino in pannolenci e due matassine sfumate con quei colori arancio e verde che tanto ricordano l'autunno. Grazie ancora Elena per le belle cose che mi hai inviato.
Putroppo nelle giornate non ci sono solo i momenti belli, magari fosse così! E' così che ho letto la storia di quella mamma e del suo bambino autistico e di quello che è successo loro in un grande supermercato del milanese. Sono rimasta sdegnata dall'insensibilità, dalla ottusa maleducazione delle persone e ho provato sincero dolore per quanto è loro accaduto.
Il comportamento di quei tipi è da denuncia e spero vivamente che quella mamma possa avere soddisfazione in questo senso. Quello che maggiormente mi fa rabbia è l'arroganza di queste persone convinte di esser nate "nella parte giusta del mondo". Ma, come diceva una mia cara zia: " 'a vita xe 'na roda" (la vita è una ruota...) e bisognerebbe ricordare loro che nessuno è esente dai dolori della vita e che tutti, per una ragione o per l'altra, possiamo diventare oggetto di razzismo. E' contro questo che bisogna combattere, contro l'idea malsana di una qualche superiorità...
In ogni caso la storia è da leggere qui

8 commenti:

Moni ha detto...

Sono sdegnata anch'io da questa vicenda, oltre che addolorata. Sono convinta comunque altresì che nella vita ciascuno raccolga ciò che ha seminato, e se semini spazzatura...
La tua cara zia aveva proprio ragione! :)

Parlando di cose più "leggerine", il pinkeep che hai ricevuto da Elena è delizioso, così come lo sono il cuoricino in pannolenci e le due matassine sfumate...che bella atmosfera autunnale...
A presto! :)
Moni
Monica

Moni ha detto...

Ohp...mi è venuta una doppia firma (nel commento precedente)...devo essere proprio fusa!
Ri-ciao!
Moni

Elena ha detto...

Mi fa piacere che ti sia piaciuto!
Baci Elena

alessandra ha detto...

Sono felicissima....ci sei anche tu nel forum di LHN !!!!
E vai !!!!

apaolal ha detto...

bellissimo il tuo nuovo vestito:-)
E BRAVA che hai messo post anche tu sulla sdegnosa vicenda...
mooolto carino anche il pinkeep ricevuto!!
ciaooo
annapaola

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Ciao Elena, leggere certe cose fa veramente male...alla stupidità non c'é limite...!!! Complimenti per il nuovo look! Ciao baci Paola

luigi@ ha detto...

Provo solo ad immaginare il dolore che la povera mamma ha provato......sono una che crede ancora nella buona gente e in un mondo buono e sono convita che esistono gli stupidi, ignoranti e cattivi ma le brave e buone persone sono sempre in maggioranza!!!
Un abbraccio !!!

Mariarita ha detto...

Leggere determinate cose fa veramente male al cuore...ricordiamoci chi semina vento raccoglie tempesta!!!
Spero che la sua coscienza sia in burrasca!!!
Il pinkeep che la bravissima Elena ti ha inviato è favoloso, lo avevo già visto da lei e scrito che sono felice che lo hai ricevuto tu, che lo terrai caro!!!
Bacionissimie buon w.e.
Mariarita