Pages

domenica 19 ottobre 2008

Un po' di lavori

Sebbene fosse un pezzetto che non vi facevo vedere più nulla di realizzato non sono stata con le mani in mano, avevo già fotografato il tutto dovevo trovare solo il tempo (e la voglia) di postarlo.
Domenica mattina il marito è a pescare con un amico ed io trovo il momento per farvi vedere qualcosa.
Prima di tutto le tappe di alcuni SAL ai quali partecipo: in ordine di esecuzione
il mese di Ottobre dei flip-it di Lizzie Kate. Di questo sal sono riuscita, sin'ora, a rispettare tutte le tappe. Non sempre i mesi mi sono piaciuti ma nell'insieme è stato veloce e divertente ricamarli.

A seguire la quinta tappa del Sal Renato, sulla tabella di marcia sono indietro di una tappa, ma conto di recuperare, forse la foto non rende molto ma è veramente bello e sono molto soddisfatta del risultato

E infine, non poteva mancare la 9 riga del Sal Damier di Maryse, con questa linea si conclude praticamente il Sal e gli ultimi due mesi, come ha spiegato l'autrice, saranno dedicati ad una cornice finale intorno al ricamo e al confezionamento del ricamo stesso. Io ho già in mente da un pezzo cosa farne.... :-))

Ogni casellina, in questa ultima riga ci accompagna dall'autunno sino al natale con quei simboli tipici di queste stagioni, la zucca, il ginger e lo chalet di montagna...
Ma non c'è stato solo punto croce! una mia passione che in realtà pratico poco ma amo molto è il patchwork, ecco quindi una tovaglietta a log cabin, non proprio natalizia ma dai colori delicati quasi primaverili...
M'è piaciuto tantissimo farla, una grande soddisfazione vederla finita e sapere di averla realizzata tutta tutta con le proprie mani, dal disegno all'esecuzione, Infatti il progetto è tutta farina del mio sacco!!!
Il trapunto è stato fatto metà a macchina sui blocchi log cain e a mano sui cuori...credo che vedrete ancora progetti pw da queste parti..... :-))


25 commenti:

maman O ha detto...

Che meraviglia di cose hai fatto! Tutte eseguite molto accuratamente e di ottimo gusto. La tovaglietta patch è deliziosa, peccato che questa tecnica mi manchi.
Grazie per la tua visita e buona domenica!!! Ornella

Viola ha detto...

Ma ciao!!! ieri ti ho scritto 2 commenti e una mail e tutto mi è tornato indietro.......il tuo server ce l'ha con me!??!? ;-)
complimenti per i ricami,ma soprattutto pr la tovaglietta,è venuta proprio bene BRAVA!!!!!
buona domenica
Viola

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Che lavoratrice...io questa settimana non ho combinato niente...!!! Complimenti per i tuoi lavori...anche per me il patchwork è una tecnica sconosciuta...!!! Ciao baci Paola

Moni ha detto...

Caspita, altro che stare con le mani in mano! Che produzione, quanti bei lavori, uno meglio dell'altro! Anche la tovaglietta è incantevole, hai proprio le mani d'oro!
Buona domenica! :)
Monica

Mariarita ha detto...

Ma quanto produci...sei bravissima!!!
Anche con i patch, meravigiosa creazione.
Mi fai venire i rimorsi di coscienza perchè io sono inosesorabilmente lentaaaaaaa!!!
Bacioni
Mariarita

Dori ha detto...

quanti bei lavoretti, ma hai lavorato anche di notte in questa settimana? :-) io ho concluso molto pococmq nei prossimi giorni mostrerò qualcosina..almeno spero di riuscire a finire. ciao

Marica ha detto...

ma che bello il patchwork!!!! non c'è niente da fare devo assolutamente imparare!!!
kiss
Marica

Annalisa ha detto...

Oh...Elena... i ricami sono bellissimi, ma la tovaglietta...!!! fantastica davvero!!!!
Mi sto cimentando in qualceh tentativo anch'io, chissà quando risucirò a fare vedere qulcaosa del genere..
Btavissima

francesca ha detto...

veramente belli questi ricami!! e la tovaglietta pathchwork è stupenda, colori bellissimi!!!
complimenti!

Patty ha detto...

Bravissima davvero belli i ricami,ma quello che mi piace di piu' e' il tuo lavoro pw.Ciao

Milena ha detto...

Ma quante belle cose che hai fatto!!!! Ma sei super spidi!
La tovaglietta patchwork è davvero bella...sono i miei colori preferiti!!
Complimenti davvero!
Un bacione
Milli

apaolal ha detto...

BELLI BELLI..
la tovaglietta poi.. in foto nn rende..
e' stato davvero amore a prima vista il patch per te.. da quel vicino maggio a firenze :-))
bacioni
annapaola

Elena ha detto...

Ciao Elena, quante cose bellissime, i SAL stanno venedo davvero benissimo, e la tovaglietta è davvero un incanto, sei bravissima!
Complimentoni!
Un bacio Elena

Grazia e Imma Sotgiu ha detto...

ho appena iniziato a fare un giretto nel tuo blog e ho già visto dei bellissimi lavori, complimenti è tutto molto carino, aadesso andrò avanti! (molto bello lo strofinaccio che hai inviato io lo avrei apprezzato tantissimo)
salutoni imma

giovanna ha detto...

carissima Elena

è vero il tempo passa veloce, ma come hai detto tu non sei stata con le mani in mano. E le cose che stai realizzando sono splendide.
Spero di cuore che tu stia bene, benissimo!!!

un abbraccio e buona continuazione di settimana

gio'

marypoppins ha detto...

ma che lavoratrice!!!
tutto bello e di ottimo gusto!
la tovaglietta a patch è strepitosa!
buon pomeriggio
Mary

Ely ha detto...

che meraviglia tutti i lavori, punto croce e patchwork, sono anche i miei due amori antichi antichi... mi manca solo il tempo per fare tutto! davvero splendidi!
complimenti
ciao Ely

Monica ha detto...

Il ricamo mi piace tanto,e come nn potrebbe piacermi???lo sto facendo anch'io ;),belli anche gli altri lavori ma la tovaglietta be' mi ha davvero incantata!!!!!
bravissima
baci
Monica

latati79 ha detto...

la tovaglietta è davvero stupenda! sono anch'io alle prime armi col patchwork, ma tu sei proprio brava!

patrizia ha detto...

La tovaglietta è super complimenti davvero!

*fiore* ha detto...

complimenti per i lavori. Sono bellissimi.
Il sal Maryse l' ho iniziato adesso speriamo venga bene come il tuo.
ciao fiore

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Passa da noi c'è qualcosa per te...bacioni
Paola

Manuela ha detto...

Complimenti, tutto davvero bello. Io sto cominciando ora i flip-it di Lizzie Kate, ma faccio poche crocette tra un lavoro e l'altro, temo diventi un desaparecido se non mi ci appassiono un pochino... a presto
Manuela

chicca ha detto...

quanti bellissimi lavori!!! complimenti!

Anonimo ha detto...

Caspita, ma sei bravissima!!!! Angela