Pages

martedì 18 novembre 2008

Sento Natale nell'aria

Nonstante il clima non sia per nulla natalizio, qua a Spezia domenica c'erano 20 gradi!!! ho iniziato qualche lavoro per addobare la casa per Natale. Difficilmente riuscirò a fare l'albero, non ho il posto per farlo ma qualche addobbo non può certo mancare.
Ecco quindi l'idea di qualche cuscinetto ricamato e appeso...


Lo schema è di Blue Ribbon Design, un cuscinetto dei Christmas Sentiments vol I. La serie comprende 6 schemini e l'intenzione è quella di farli tutti.
Il ricamo è stato piacevole anche se l'alfabeto e i numeri sono ricamati con un solo filo su 1 filo di lino, quindi piuttosto lenti....
Ma non è tutto, ecco il primo blocco di corpitavolo natalizio (lo vedete insieme all'addobbo...)

sto finendo il terzo poi dovrò unirli, fare un bel bordo, devo ancora decidere se con dell'appliquè oppure no, e infine trapuntarlo...insommia per Natale mi sto dando da fare...
Per ultimo, ma non perchè meno importante, due immagini di Sciroppo, il gatto di mia sorella , la prima di quando era cucciolo la seconda com'è ora.
Io lo adoro è un gattone bellissimo coccolone e per le feste di Natale sarà ospite a casa mia, non vedo l'ora!!!! Sto già pemsando a dove mettergli la cuccia, la cassettina e a prendergli le scatolette che gli piacciono!!!!



13 commenti:

Mariarita ha detto...

Deliziosa decorazione...bravissima!!!
Certo con queste giornate pensare che tra 37 gg è Natale, fa strano!!!
Il super gattone è simile al mio rossino, ormai gattangelo!!!

Baci
Mrita

Elena ha detto...

Ciao Elena, che meraviglia le decorazioni, sei bravissima, adoro quelle di blue ribbon!
Il micio è splendido, un amore tenerissimo, una coccola gigante da parte mia!
Bacioni Elena

Claudia, Paola e Livia ha detto...

ma quanto è piccolo il cuscinetto!?!? È bellissimo...!!! sono un'appasionata di gatti e sciroppo è bellissimo..poi con un nome così non può essere che dolcissimo...!!! Ciao bacioni
Paola

Nefertari ha detto...

Gli addobbi sono bellissimi, ma Sciroppo è semplicemente favoloso.
Lo vorrei anch'io come ospite...
Mariagrazia

Annalisa ha detto...

Che bello quel blocco... perfetto , direi!! Mi paice molto anche la decorazione, ma ultimamente mi ha preso anche la fissa del patchwork, per cui mi incanto a guardare e penso se mai sarò capace...
Ciao

marypoppins ha detto...

ma è uguale alla mia Sofia!!
identico!!
solo 37 giorni???
un abbraccio
Mary

verderame ha detto...

il cuscinetto è un piccolo gioiello e sciroppo è un rubacuori!

Patty ha detto...

VOGLIO PROPRIO VEDERLO FINITO IL TUO CENTROTAVOLA SARA' SICURAMENTE FANTASTICO. COME SI CHIAMA QUELLA PIASTRELLA PW.CIAO BUONA GIORNATA

latati ha detto...

ma quel gatto ha una panza enorme :D è stupendo!!

MELANIA ha detto...

BELLISSIMO GATTO....
CIAO MELANIA....

Moni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Moni ha detto...

Ma che belle decorazioni! Il cuscinetto è un gioiellino! Il primo blocco del centrotavola mi piace un sacco e non vedo l'ora di ammirare il seguito! Sciroppo, per non essere da meno, è assolutamente stupendo e dolcissimo!
Monica

Country Lou ha detto...

Vedo che il patchwork continua e come se continua!! Sei bravissima Elena !
Un abbraccio