Pages

lunedì 8 dicembre 2008

Non ho saputo restistere ...

Esistono una serie di oggetti dei quali amo circondarmi, (le tazze per il tea, le teiere, le candele) tra queste ci sono le scatole, ma non solo scatole di cartone o di altro materiale ma specificatamente scatole di latta..
le trovo suggestive e incrdibilmente romantiche in particolar modo quelle un po' antiche che spesso fanno mostra di sé nei mercatini dell'antiquariato con prezzi spesso proibitivi..
E'così, dunque, che non ho saputo resistere a queste:


non sono certo preziose o particolarmente antiche ma appena le ho viste ho dovuto averle tra le mani! Non capita anche a voi di vedere qualcosa e di sentire quell'impulso irrefrenabile di avere quell'oggetto???? Spesso mi capita anche con le scarpe (altra cosa che adoro...)
In ogni caso felice me le sono portate a casa non ancora certa della loro destinazione; ma l'importante era averle...
Sul fronte crocette &co, sono momentaneamente arenata. Tutti i Sal fermi e così anche le crocette di Natale, sono completamente immersa in un lungo lavoro del quale non posso anticipare nulla perchè la persona alla quale è destinato spesso frequenta questo luogo; per completare il tutto poco fa mia suocera mi ha chiesto di confezionare qualcosa di non molto impegnativo per natale per una sua amica..
Avevo pensato a dei cuori profuma cassetti.. voi che ne dite?

11 commenti:

Dori ha detto...

mi sembra una bellissima idea, tua suocera e le sue amiche ne saranno contente.
ciao Dori

Elena ha detto...

Ciao Elena. le scatole sono splendide, anche a me piacciono da morire quelle in latta, sono sicura che presto troverai loro una collocazione degna di nota!
Si, anche a me sembra una idea deliziosa i profuma cassetti, vedrai che apprezzerà di sicuro!
Un bacione!
Elena

Mariarita ha detto...

Anche a me le scatole di latta piacciono molto e fai benissimo a concederti ogni tanto un pezzo per la tua collezione.
Buona Immacolata e buon lavoro creativo.
Mariarita

apaolal ha detto...

bello direi..i cuori.. anche dei cuscinetti .. che ne dici??
cmq. passa da me..okey???
baci

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

hai fatto benissimo a prendere le scatole, sono molto belle, anch'io quando vedo degli oggetti che mi piaciono, sopratutto tazzine e in genere piccoli pezzi di una volta, non resisto e provo una grande soddisfazione a portarli a casa, ciao a presto imma

Claudia, Paola e Livia ha detto...

Le scatole sono veramente molto belle...ti capisco, anch'io molte volte quando vedo un oggetto che mi piace e di cui faccio collezione, gatti, cuori,pupazzi di neve,ecc, non so resistere...è più forte di me...e un posticino si trova sempre...!!!I cuori sono un'ottima idea...semplici ma sempre apprezzati...!!! Un bacione Paola

Nefertari ha detto...

Belle davvero le tue scatoline. Hai ragione, quando un oggetto particolare ci "cattura" è giusto, nel limite del possibile, portarcelo a casa. I profuma cassetti sono senz'altro un'ottima idea, io li adoro!
Mariagrazia

marypoppins ha detto...

ehhh lo so bene,,,le scatole di latta sono una tentazione...prima le compero per gli altri...poi finisce sempre che le tengo io!!
un abbraccio
Mary

Agapequilt ha detto...

Hai fatto bene a prenderle, te ne saresti pentita a lasciarle

Leyla ha detto...

Bell'idea i cuori profuma cassetti, fanno sempre piacere e sono utili.
Abito vicino a Lugano, e scendendo dalla stazione per andare in città, ci sono parecchi negozietti, fra cui uno che ha sempre all'esterno delle scatole in latta, non sono antiche, ma ogni volta ne prendo una, anch'io non so resistere!
Buona giornata
Leyla

angelabe ha detto...

Ciao! Quando ci vediamo?!!!! Lo sai che anche io colleziono le scatole di latta?!!!!! Angela p.s. ti aspett!!!!!