Pages

venerdì 22 febbraio 2008

Pur avendo inziato in ritardo il SAL de damier di Maryse sono riuscita a recuperare: ecco le prime due righe...
Lavorato su lino 11 fili, i ricami di maryse son davvero molto belli e in generale sto sviluppando una vera passione per le disegnatrici e/o ricamatrici francesi...

martedì 19 febbraio 2008

Dream



Ho finito il primo flip it di Lizzie Kate, forse la stoffa non era adatta, forse i colori o l'ecessiva semplicità ma non m'è piaciuto moltissimo. L'ho finito in due sere e lavorando anche molto poco. I colori non risaltano bene e questo è da imputare alla scelta della stoffa, scelta necessaria perchè, una volta finito, vorrei metterlo accanto ai flip it dei mesi che sto ricamando e quindi gioco forza ho dovuto/voluto usare la stessa stoffa.


Questa è la tela preparata insieme alle farfalline








e questa è la prima tappa:

domenica 17 febbraio 2008

Punto croce e Costa Azzurra

Inaspettatamente ieri siamo andati in Costa Azzurra. E' stata una toccata e fuga, prima tappa Mentone..profumo di limone, arancia e colori vivaci del mercato e delle bancarelle
Abbiamo mangiato una fetta di socca col pepe, è una sorta di farinata ma più morbida. Poi abbiamo gironzolato per le vie sino ad arrivare in Avenue Edouard VII dove si trova un buon negozio di crocette e altro. Non potevo non entrare ed acquistare:
-una matassina
-un Petite fil rouge m'a dit
-uno schema della Provenza
Poi ci siamo indirizzati verso Nizza al CAP 3000 un enorme centro commerciale dove oltre ai vari negozi si trova una succursale in miniatura della Gallerie Lafayette.
Qui ho comparto
-una pentola in ghisa tipica della cucina della Alsazia
-il grill per la raclette
-alcune bottiglie di Bordeaux
-del formaggio
E' stata una bellissima giornata e veramente Riccardo e io ne avevamo bisogno...per staccare un po' dal quotidiano...

giovedì 14 febbraio 2008

e come promesso

Ecco febbraio...

Sono schemi molto semplici e si ricamano velocemente, questo è il frutto di due sere davanti alla tv...

mercoledì 13 febbraio 2008

Gennaio


Questa è la prima tappa del del SAL che sto ricamando insieme alle amiche del forum AgoColla&Co, è la prima volta che partecipo ad un "stitch a long" e l'esperienza mi sta piacendo così tanto che ho deciso di iscrivermi ad altre iniziative.

lunedì 11 febbraio 2008

Quasi primavera



Una domenica di assoluto sole, una gita da Spezia a Deiva Marina, costeggiando le 5 Terre. Un paesaggio da mozzare il fiato: il mare, azzurro sconfinato e profondo, lambiva il verde aspro e mediterraneo dei monti, punteggiati dai muretti a secco, dagli olivi, dai cespugli delle ginestre.
Nell'aria ancora fredda si avvertiva la promessa eterna della primavera, Testimone involontaria del ritmo incessante delle stagioni, dell'eterno passaggio dalla neve al sole.

giovedì 7 febbraio 2008

disavventure di una matassina...

Visto il mio ritrovato amore per il punto croce ho deciso di fare alcuni acquisti on line.
Impaziente attendevo il mio pacco che non arrivava!!!!
Quest'oggi ho scoperto che il tutto giaceva nel deposito con l'etichetta : DESTINATARIO SCONOSCIUTO. Mi sono precipitata di corsa in deposito dal corriere!!! Dopo numerose insistenze, fax da parte del mittente per l'autorizzazione al prelievo, esibizione di documenti che attestavano la mia identità. (sembrava di dover prelevare denaro da un conto svizzero) ho messo le mani sulla bustona!!!
Ed ecco quello che ho acquistato:
un q-snap



matassine, schemi e colla:

domenica 3 febbraio 2008

Domenica e libri



Stamattina è stata giornata di grandi lavori.
Sebbene mi sia alzata sul tardi, insieme al marito ho deciso di sistemare i libri. sono gli ultimi del mio trasloco da Venezia a Spezia...
Ed ecco sistemati tutti i libri dell'università compresa la mia tesi di laurea...
Sistemati tutti insieme i libri della Yourcenar, di Dickens, della Lessing...insomma tutti i miei libri del cuore...


Questa è parte della mia libreria:










Nel pomeriggio invece mi dedicherò alle crocette...