Pages

venerdì 28 novembre 2008

Strage di Delfini

Un post breve ma carico di importanza. Volevo segnalare a tutte voi che passate a trovarmi un'inziativa contro la folle strage di delfini che si compie in Danimarca.
Questo il link per fimare la petizione, io l'ho già fatto...

http://www.petitiononline.com/zxqw1234/petition.html

Mi chiedo quando mai si finirà di far violenza gratuita agli animali...

mercoledì 26 novembre 2008

Ricami e indignazione...

Mi rendo conto che in questi ultimi tempi ho messo da parte un po' il ricamo per concentrarmi sul patchwork e di questi lavori non posso far vedere nulla perchè sono regali..
Sul fronte ricamoso unica novità è il flip it di Novembre.
Oramai ci siamo, questo Sal che mi ha tenuto compagnia tutto l'anno condiviso con le ragazze del forum AgoColla&Co, sta per finire...non tutti i mesi mi sono piaciuti, ma nell'insieme è stato divertente ricamarli...



L'altro giorno per il telegiornale ho sentito una notizia agghiacciante. Un signore di Roma, questa estate, è partito per le vacanze, lasciando il suo gatto chiuso in casa senza acqua e se senza cibo!!!! I vicini sentendo le urla disperate della povera bestiola hanno chiamato la polizia. Una volta che i poliziotti hanno aperto la porta, putroppo, per il povero gattino non c'era più niente da fare.
A questo signore hanno dato tre mesi di carcere! Beh troppo poco sencondo me!!!
Come si fa ad abbondare un gattino con tale crudeltà? Non lo volevi/potevi portare con te? Caspiterina ci sono i gattili!!! Possibile che non avesse trovato nessuno a cui affidarlo??????
Questo comportamento è vergognoso! E le punizioni dovrebbero essere più severe...

martedì 18 novembre 2008

Sento Natale nell'aria

Nonstante il clima non sia per nulla natalizio, qua a Spezia domenica c'erano 20 gradi!!! ho iniziato qualche lavoro per addobare la casa per Natale. Difficilmente riuscirò a fare l'albero, non ho il posto per farlo ma qualche addobbo non può certo mancare.
Ecco quindi l'idea di qualche cuscinetto ricamato e appeso...


Lo schema è di Blue Ribbon Design, un cuscinetto dei Christmas Sentiments vol I. La serie comprende 6 schemini e l'intenzione è quella di farli tutti.
Il ricamo è stato piacevole anche se l'alfabeto e i numeri sono ricamati con un solo filo su 1 filo di lino, quindi piuttosto lenti....
Ma non è tutto, ecco il primo blocco di corpitavolo natalizio (lo vedete insieme all'addobbo...)

sto finendo il terzo poi dovrò unirli, fare un bel bordo, devo ancora decidere se con dell'appliquè oppure no, e infine trapuntarlo...insommia per Natale mi sto dando da fare...
Per ultimo, ma non perchè meno importante, due immagini di Sciroppo, il gatto di mia sorella , la prima di quando era cucciolo la seconda com'è ora.
Io lo adoro è un gattone bellissimo coccolone e per le feste di Natale sarà ospite a casa mia, non vedo l'ora!!!! Sto già pemsando a dove mettergli la cuccia, la cassettina e a prendergli le scatolette che gli piacciono!!!!



mercoledì 5 novembre 2008

Stato avanzamento lavori

No, no, non è una relazione tecnica, non temete, nessun dato e nessuna previsione di termine , ma forse, dai questa si..visto che si tratta di Sal e che , più o meno, si conosce la fine del lavoro...ehehh
Ecco quindi la seconda tappa del Sal lhn meadly che sto portando avanti insieme alle ragazze del gruppo Yahoo Ricamiamoinsieme.


scusate la foto ma l'ho fatta di gran fretta. Il ricamo mi piace, sono meno soddisfatta della scelta del colore del lino, troppo scuro secondo me, ma ormai...
E' inziato in questo periodo l'altro Sal al quale mi sono iscritta Sal Neighbothood lanciato qualche tempo fa da Manuela.
Ecco la prima tappa, ma se volete potete vedere i ricami di tutte le iscritte a questo blog.
Questa prima parte è andata via velocissima e m'è piaciuta veramente tanto.
E per concludere non poteva mancare l'altra mia grande passione: il patchwork.
Quindi eccovi una presina con il blocco Ohio Star,
nata da due necessità: la prima perchè molto semplicemente avevo bisogno di una presina nuova visto che a casa mia sembrano sparire magicamente; la seconda perchè volevo sperimentare il binding.
Per chi non fosse pratica di patch il biding è il bordino finale che chiude i 3 strati del quilt (top, batting e baking), prima di applicarlo in un lavoro più impegnativo volevo fare una piccola prova. Dopo aver visionato numerosi video su youtube e qualche tutorial in rete sono risucita a capire la tecnica e a individuare gli errori commessi, da non rifare la prossima volta.
Questo il risultato finale


Ma non è finità così!!! Stamattina mi sono arrivati dagli Stati Uniti due delle cinque riviste che avevo acquistato su Amazon

Le ho sfogliate brevemente e davvero ne ho da lavorare!!!
E infine per ultimo ma non perchè meno importante. Obama è diventato presidente degli USA.
Ne sono veramente contenta, credo che non solo gli Stati Uniti ma tutto il mondo abbia bisogno di una ventata di novità e di politica diversa. Perchè, che ci piaccia o no, l'Europa è legata a filo doppio con gli Stati Uniti e crisi o periodi di benessere si riflettono anche sulla nostra vita.
Voglio guardare con fiducia e con positiva aspettativa questo Homo Novus alla Casa Bianca