Pages

mercoledì 20 maggio 2009

Un giorno di ordinario...quilt

Ebbene si, anch'io ho aderito al progetto un Quilt per l'Abruzzo lanciato da Quiltitalia.
Per la verità i progetti ai quali ho aderito sono due: il quilt con le ragazze di quiltitalia di Spezia e il quilt con le mia superamiche Babbions.
Lunedì pomeriggio, favorite da una giornata fantastica di sole, insieme alle spezzine Eleonora, Grazia e Livia siamo andate a casa di Assunta, in un posto meraviglioso sopra Sarzana, vicino a Fosdinovo, a quiltare.Siamo riuscite ad avere uno di quei telai belli grandi intorno al quale ci siamo riunite tutte e tra una chiacchera e l'altra il trapunto procedeva.
Un'atmosfera bellissima, vicina al vero spirito del quilt, un momento che mi ha ricordato quelle immagini del passato delle donne americane che si riunivano a quiltare tutte insieme.
E' stato veramente un momento magico
Queste le foto del quilt in fase di lavorazione:

E questo un momento di pausa mentre si gusta la crostata buonissima cucinata da Livia







10 commenti:

Annalisa ha detto...

Deve essere stata una cosa fantastica, la coeprta è molto bella, ma dal tuo racconto sembrava anceh a me di rivivere le scene di un film..

Manuela ha detto...

Accipicchia, che splendore, e che atmosfera magica, complimenti sia per la lodevole iniziativa, sia per la creatura!!!
Manuela

Il giardino di rosmarino ha detto...

è vero,da come lo descrivi,anch'io ho avuto la stessa immagine di Annalisa.Molto bella la coperta,ciao a presto

aless.erre ha detto...

Che invida!!! Come le americane di una volta.

apaolal ha detto...

bellissima sta cosa... anche noi cmq che stiamo lavorandoci tutte insieme , da davvero l'idea di essere delle "vere quilter americane"!!!
poi aspetto la foto del quil finito.. una piastrella e' mia ehehehe
annapaola

angelabe ha detto...

Cavoli, è venuta proprio bella. Mi sento orgogliosa di aver contribuito anche a questa iniziativa. Entro domenica penso che finiremo anche la nostra. Ma.....la crostata l'hai mangiata anche tu?!!!!!!!!!!!!

Patty ha detto...

Quanto belli sono le giornate passate cosi' a chiacchierare e lavorare mi fate invidia. Baci

tiziana ha detto...

che bella sperienza condividere la creazione di un'opera d'arte!io spero con il tempo di trovare delle amiche che vogliano riunirsi ogni tanto per fare la stessa esperienza.Se vivessi con la mia gemella Patrizia che abita a Ponte d'Arcola magari sarei potuta essere dei vostri?!complimenti la coperta è bellissima. Tiziana

marisa ha detto...

Bellissimo il quilt e molto bella l'atmosfera.Ciao

Elena ha detto...

Che meraviglia, bellissimi questi incontri e la coperta è un vero capolavoro!
Baci Elena