Pages

mercoledì 20 maggio 2009

Un giorno di ordinario...quilt

Ebbene si, anch'io ho aderito al progetto un Quilt per l'Abruzzo lanciato da Quiltitalia.
Per la verità i progetti ai quali ho aderito sono due: il quilt con le ragazze di quiltitalia di Spezia e il quilt con le mia superamiche Babbions.
Lunedì pomeriggio, favorite da una giornata fantastica di sole, insieme alle spezzine Eleonora, Grazia e Livia siamo andate a casa di Assunta, in un posto meraviglioso sopra Sarzana, vicino a Fosdinovo, a quiltare.Siamo riuscite ad avere uno di quei telai belli grandi intorno al quale ci siamo riunite tutte e tra una chiacchera e l'altra il trapunto procedeva.
Un'atmosfera bellissima, vicina al vero spirito del quilt, un momento che mi ha ricordato quelle immagini del passato delle donne americane che si riunivano a quiltare tutte insieme.
E' stato veramente un momento magico
Queste le foto del quilt in fase di lavorazione:

E questo un momento di pausa mentre si gusta la crostata buonissima cucinata da Livia







martedì 12 maggio 2009

Riprendiamo le fila del discorso...

Sono stata assente non solo dal mio blog, ma anche dai vostri, non ho lasciato messaggi, mi sono defilata...
Forse un po' ci voleva, forse le cose intorno a me stavano cambiando, forse ero io a cambiare e si sa che ogni cambiamento o mutazione ha bisogno di silenzio.
Ma oggi mi sono detta che era arrivato il tempo di ritornare, di gironzolare nuovamente per i vostri blog, ammirare i vostri lavori e farvi vedere i miei.
Ormai il patchwork ha preso il sopravvento su ogni altro hobbies e questo, le mie più care amiche lo sanno :-)
Ecco il top non ancora finito (manca il bordo finale) del Quilt dei 12 mesi



Mentre la stella di Betlemme frutto del corso con Gemma sta giungendo alla fine, sto finendo il trapunto a mano, la soddisfazione è tanta. Di questo lavoro sono veramente orgogliosa!!!



e questo è un particolare del trapunto